Conferenza stampa per i lavori sull'edificio dell'Archivio di Stato

Nel corso del prossimo anno l'Archivio di Stato di Cagliari sarà oggetto di un grosso intervento strutturale sulle coperture, su tre nuovi depositi che amplieranno la capacità dell'Istituto, sulla Sala di studio che sarà rinnovata e ampliata. L'intervento sarà possibile grazie ad un finanziamento Mibac di 1,5 milioni di euro attinti dal "Fondo per la tutela del patrimonio culturale" istituito con la legge di stabilità 2015 (L. 190/2014).

La progettazione dei lavori è stata curata dalla "SAIR GEIE Gruppo Europeo di ingegneria e Urbanistica", ad aggiudicarsi l'appalto è stata la 4IT constructions, un consorzio stabile di imprese con sede a Genova.

Domani si terrà presso la Sala multimediale dell'Archivio (ore 11:00) la conferenza stampa di presentazione, con la Segretaria regionale Mibac Patricia Olivo, la Soprintendente ABAP Maura Picciau, i funzionari Mibac e i tecnici esterni coinvolti, il direttore dell'Archivio Enrico Trogu.

Per ulteriori approfondimenti http://www.sardegna.beniculturali.it/it/393/notizie/18612/nuova-vita-per-l-archivio-di-stato-di-cagliari-parte-oggi-il-cantiere-mibac-da-un-milione-e-mezzo-di-euro-per-completare-l-adeguamento-funzionale_?fbclid=IwAR03KI8FzqRmJRe1k3YrxGY4QEfz2HacfgH67bDgbQy1tHK9xLQR5h3jEes