´╗┐ Archivio di Stato

Ricerca patrimonio documentario

La ricerca nei fondi archivistici
All'interno del Patrimonio documentario, per i fondi dotati di inventario elettronico, è possibile reperire i documenti attraverso il sistema di ricerca a testo libero, digitando una parola o parte di essa. La ricerca può essere fatta su tutti i fondi, o su un singolo fondo selezionandolo dall'apposito menù a tendina. In questo caso viene aggiunto automaticamente un campo contenente l'elenco delle serie che compongono il fondo selezionato; selezionando poi una serie, viene aggiunto un campo contenente le sottoserie e/o le unità e così via per tutti i livelli, sulla base della specifica struttura del fondo. È possibile affinare ulteriormente la ricerca impostando un arco cronologico, nella forma di anno iniziale e finale.
La ricerca, secondo le modalità descritte, può anche essere effettuata senza digitare alcuna parola, impostando soltanto l'arco temporale.

Vai alla pagina della ricerca

Patrimonio Documentario

Scheda Unità

Codice Unità: 116
Unità di conservazione: 27
Descrizione:
Si concedono ai figli maschi e discendenti, sempre maschi, della marchesa d.¬ Maddalena Pilo - Boyl di Putifigari nata Salazar, le mentovate Scrivanie, unitamente a don Agostino Salazar e di lui discendenti, sempre maschi
Anno di inizio: 1805
Cognome e nome: SCRIVANIE della Capitania d'Iglesias